TIRO TATTICO DI DIFESA LIVELLO 1


Gli appartenenti alle forze di polizia, o gli operatori nel servizio di vigilanza privata e, generalmente, tutti coloro che legalmente portano un arma corta al fianco, hanno ben presente che l impiego della pistola è circoscritto al combattimento a corta o media distanza, con un fuoco rapido e preciso. Una cadenza di tiro rapida e precisa è sempre il risultato dell’ottima conoscenza e della corretta applicazione dei principi elementari del tiro.

Le tecniche sviluppate per il tiro ‘’operativo’’ fin dagli anni 30, prima dal Federal Bureau of Investigation e, successivamente, da numerosi corpi di Polizia e militari, hanno sempre avuto come primario obiettivo la ricerca costante di tecniche di base che permettessero l utilizzazione dell arma corta per un efficace impiego in situazioni realistiche, cioè in condizioni in cui l arma deve essere utilizzata per l estrema difesa. Obiettivo primario quindi: ‘’la sopravvivenza’’.

 

L obiettivo del training è di assimilare la tecnica basilare ma fondamentale dell estrazione dell arma dalla fondina, del caricamento, del puntamento e del tiro finale con velocità e precisione, ed altro.......

-Al training possono partecipare coloro che hanno svolto il corso ‘’ABC manipolazioni e regole fondamentali di sicurezza dell arma’’.

N.B. Necessario porto d arma in corso di validità

Info modalità e costi per la partecipazione tel. 3661989241 info@armeria9mm.com